La carta kraft ormai è uno dei prodotti cartari più utilizzati nel settore del confezionamento e dell’imballaggio.
Resistente alla trazione e grandi pesi, la carta kraft prende il nome dal tedesco e significa forza, grazie alla sua notevole tenacità. Nasce come supporto ideale per confezioni da frigorifero: la sua particolare composizione non assorbe l’umidità dell’ambiente circostante e questo evita lo sfaldamento nel tempo. Una bella sicurezza per imballi e prodotti freschi e refrigerati!
In genere si presenta di colore avana da un lato e bianco patinato dall’altro. Può essere realizzata anche con entrambi i lati in colore naturale, per rendere lo stampato ancora più pregiato.
La carta avana, oltre ad essere un supporto particolare, ha un aspetto naturale ed eco-friendly. Questo è un notevole punto a favore: il supporto si sposa alla perfezione con la sensibilità all’ambiente, aumentata in modo esponenziale nell’ultimo decennio.
Perciò una copertina di un catalogo, un astuccio o una scatola in carta kraft si presta bene per confezionare prodotti di pregio con una particolare attenzione per il pianeta. Ma non solo, la carta kraft può donare ai tuoi prodotti e ai tuoi stampati un particolare calore d’altri tempi.
Attività come negozi ed attività, cosmetica e take away comunicano, scegliendo questa carta, una visione eco-friendly per confezionare e presentare al meglio i loro prodotti e la loro azienda.
Nella foto in copertina possiamo trovare un catalogo alimentare impreziosito da una cover in carta avana su entrambi i lati. Su questo supporto è stato realizzata la stampa del bianco coprente e una nobilitazione con vernice riservata spessorata. Molto d’effetto, vero?
Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre idee per supporti e lavorazioni?
Contattaci oppure seguici sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Facebook!